Quando sono stata contattata per la realizzazione di questo biglietto di auguri per un matrimonio l’unico vincolo che mi è stato dato è stato quello che ci fosse rappresentato un gatto.
Un matrimonio, però, è pur sempre un matrimonio… E quindi ho voluto tenere una linea per quanto più possibile “romantica” non rinunciando, però, al protagonista a quattro zampe!
Ho deciso di realizzare, quindi, una trifold card con una base interna floreale-vintage sulla quale ho inserito un riquadro bianco, con gli angoli stondati, dedito all’inserimento del messaggio di auguri personalizzato che sarebbe stato visibile solamente all’apertura del biglietto.
Sulla parte interna “a vista” ho fustellato, con il cartoncino craft, la scritta “Viva gli sposi” alle quale ho poi voluto dare un po’ di rilievo utilizzando il glossy accents.
Per la parte della piega ho deciso di realizzare una finestrella shaker che avesse sullo sfondo i nomi degli sposi (stampati su cartoncino craft) che sarebbero poi stati sommersi, allo scuotimento, da tantissime pailettes a forma di cuore di color rosso perlescente.
Come cornice ho invece ritagliato un cartoncino bianco, precedentemente impreziosito con dei decori floreali realizzati con una cartella di goffratura, sopra al quale ho posizionato la silhouette di due gatti (sempre su carta craft con glossy accents come il resto dei dettagli in rilievo) con le code attorcigliate a forma di cuore.
Il tocco finale è stato rifinire la parte a vista del bordo della finestrella shaker con un cordoncino in iuta che si adatta perfette allo stile un po’ shabby chic del biglietto di auguri.
E’ stata una sfida cercare di unire tanti elementi diversi per un’occasione speciale come quella delle nozze… Ma alla fine, sia io che la cliente, siamo
Nella slide qui sotto vi metto anche le foto del pacchetto finale, sempre realizzato da me, che mi è stato chiesto di realizzare per confezionare il regalo degli sposi.